Corri per l’Hospice alla Relay Milano Marathon

Relay Milano Marathon 2026

L’Hospice di Abbiategrasso partecipa alla Relay Milano Marathon 2026, la corsa delle staffette solidali, con il progetto Curare chi non può guarire.

Iniziative
Relay Milano Marathon 2026

Sostieni l'Hospice di Abbiategrasso partecipando alla Relay Milano Marathon.

Quando si corre la Milano Marathon 2026?

Solitamente l’evento è in programma la prima domenica di aprile ma nel 2026, a causa della concomitanza con la Pasqua, la Milano Marathon si correrà domenica 12 aprile.

Che cos'è la staffetta Milano Marathon?

Ogni anno RCS Sport & Events organizza la Milano Marathon e, in collaborazione con Rete del Dono, realizza anche il Charity Program. Questo programma solidale consente alle organizzazioni non profit di partecipare alla maratona, tramite la corsa delle staffette, e raccogliere fondi a sostegno dei loro progetti.

Relay Marathon e Hospice di Abbiategrasso

L’Hospice di Abbiategrasso partecipa alla Relay Marathon con otto staffette e non solo. Oltre alla tradizionale corsa delle staffette quest’anno alla Relay Marathon è stata introdotta una novità: le organizzazioni non profit dovranno trovare alcuni maratoneti (nel caso dell’Hospice di Abbiategrasso almeno uno) che affronteranno interamente il percorso della Maratona di Milano (42,195 km) per sostenere il progetto prescelto.

Come correre la Milano Relay Marathon con l’Hospice di Abbiategrasso

Correre per sostenere l’Hospice di Abbiategrasso è molto semplice. Gli atleti della staffetta dovranno organizzarsi in una squadra da quattro persone (staffetta) e creare una pagina all’interno di Rete del Dono, nella sezione riservata all’Hospice di Abbiategrasso.

I passaggi da fare per associare la propria staffetta al progetto dell’Hospice di Abbiategrasso sono:

  1. Andare sulla piattaforma Rete del Dono al seguente link: Curare chi non può guarire
  2. Cliccare in fondo alla pagina nel banner “vuoi fare di più?” - inizia ora
  3. Scegliere l’Hospice di Abbiategrasso, il progetto “Curare chi non può guarire” e cliccare AVANTI
  4. Dare un nome alla vostra raccolta (es. Run for Hospice) e stabilire un obiettivo di raccolta (es. 500 Euro) poi cliccare AVANTI
  5. Scrivere una breve storia della staffetta e il motivo per cui per voi è importante sostenere i progetti dell’Hospice di Abbiategrasso (usare uno stile coinvolgente e divertente) poi cliccare AVANTI
  6. Caricare una foto che rappresenti la staffetta e se possibile anche un breve video
  7. Dare un nickname o inserire i nomi degli staffettisti separati dalla virgola. Poi inserire una email alla quale trasmettere le notifiche poi cliccare AVANTI;
  8. Salvare la raccolta e diffonderla a più contatti possibile.

Quali sono le frazioni della Milano Marathon?

Il format della Relay Milano Marathon 2026 permette di dividere il percorso ufficiale della maratona in quattro frazioni di lunghezza compresa tra i 6,5 e i 13 km ciascuna. In questo modo i quattro membri della staffetta possono dividersi il percorso secondo la loro preferenza e portare così a termine il percorso.

Qual è il percorso del Relay Marathon di Milano?

Il tracciato della Relay e quello della maratona seguono di fatto lo stesso percorso. Ci sono solo alcune piccole variazioni che riguardano il punto di partenza e di arrivo. L’arrivo della Relay Marathon è previsto ai giardini Indro Montanelli dove le staffette troveranno gli stand delle organizzazioni non profit partecipanti. Ci saranno ovviamente anche i volontari dell’Hospice di Abbiategrasso con uno stand dedicato.

Per info sulla Staffetta di Milano Marathon 

Per ottenere tutte le informazioni relative alla staffetta di Milano Marathon è possibile contattare l’Hospice di Abbiategrasso ai seguenti recapiti:

Rete del Dono ha inoltre creato un video tutorial per guidare gli utenti passo dopo passo. Il video è disponibile al seguente link: video tutorial Rete del Dono Relay Milano Marathon

Sostienici con una donazione

Ogni giorno garantiamo qualità della vita e dignità alle persone gravemente malate. La tua donazione fa la differenza.

Slider

Resta in contatto con noi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per attivare i nostri servizi

RICHIEDI RICOVERO

RICHIEDI ASSISTENZA DOMICILIARE