Sostienici

Sostienici

Sostienici

L’OMS stima che 560 persone ogni 100.000 residenti siano pazienti con bisogni di cure palliative nel loro ultimo periodo di vita (popolazione adulta Italia). Il 60% di questi malati sono affetti da malattie diverse dal cancro. In Italia si stima un bisogno di cure palliative per circa 500.000 ogni anno.

Perché aiutarci

L’Hospice di Abbiategrasso opera al domicilio in due province (Milano e Pavia), all’interno di tre distretti sanitari (Abbiategrasso, Magenta e Vigevano), in 37 comuni e con una popolazione pari a 317.000 persone circa. possiamo quindi quantificare in almeno 4.000 unità le persone che potenzialmente avrebbero benefici dall’erogazione delle cure palliative nei territori Abbiatense, Magentino e Vigevanese. 

Attualmente l’Hospice di Abbiategrasso è in grado di garantire cure di qualità e assistenza completa a oltre 600 persone ogni anno per 365 giorni, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Offriamo il nostro contributo alla comunità locale erogando cure palliative a persone affette da una malattia grave che limita le aspettative di vita. Lo scopo dell’assistenza globale garantita dall’Hospice di Abbiategrasso non è dunque lottare contro la patologia ma controllarne i sintomi per poter assicurare alla persona malata “qualità della vita e dignità nella malattia” nel tempo che resta da vivere.

Chiedi direttamente a noi.

Per qualsiasi informazioni riguardo le donazioni, i lasciti testamentari e la destinazione del 5x1000 puoi scrivere o chiamare Luca Crepaldi

Email: comunicazione@hospicediabbiategrasso.it

Tel. 02/94963802 (da lun. a ven. dalle 9.00 alle 18.00)

Luca Crepaldi

Con il tuo aiuto l’Hospice di Abbiategrasso potrebbe portare assistenza ad un numero maggiore di persone. Vuoi essere l’aiuto concreto per questi malati?

Sostienici con una donazione

Assistiamo ogni giorno oltre 60 persone malate in Hospice e in 37 comuni del territorio.

 

Altri modi per sostenerci

 

5x1000 sostienici

5 x 1000

Inserendo il codice fiscale 90005350153 nella tua dichiarazione dei redditi puoi aiutare l’Hospice.

Scopri di più
lasciti testamentari sostienici

Lasciti testamentari

Sostenere l’Hospice con un lascito testamentario significa pensare al proprio futuro e a quello degli altri.

Scopri di più
assistenza domiciliare box

Diventa volontario

La tua generosità e il tuo tempo al servizio della persona malata e della sua famiglia.

Scopri di più
"
Nostro papà è stato trattato da essere umano, non da malato e la sua dignità è sempre stata rispettata…cercheremo di sostenere in ogni modo e in ogni occasione l’attività dell’Hospice perché la malattia e la morte possano essere affrontate nel modo più sereno possibile

Seguici sui social

Per attivare i nostri servizi

RICHIEDI RICOVERO

RICHIEDI ASSISTENZA DOMICILIARE