Testimonianze

In questa area del sito sono presenti alcuni dei messaggi di ringraziamento che in questi anni di attività i familiari delle persone che abbiamo assistito hanno deciso di regalarci. Si tratta di una serie di testimonianze spontanee che nel corso degli anni hanno trovato spazio nella nostra bacheca. Molto di queste persone hanno deciso liberamente di arricchire il loro messaggio abbinando una donazione.

"
Il mio amatissimo marito, nella fase terminale della sua malattia, è stato aiutato dall’équipe dell’Hospice a lasciare la Terra serenamente senza ulteriori, inutili sofferenze. Vi sono grata e desidero concretizzare la mia riconoscenza inviandovi, tramite bollettino di c/c, un contributo per i vostri progetti.

[Donatella*]

"
La nostra donazione è solo una goccia nell’oceano, ma l’oceano senza quella goccia sarebbe più piccolo.

[Giorgio*]

"
Desidero ringraziare tutto il personale dell’Hospice di Abbiategrasso per essersi preso cura di mio marito con amorevole dedizione, affetto e cortesia. Vi sono molto grata per la pazienza e la gentilezza che avete profuso durante tutto il periodo della malattia e vi auguro di continuare in questa preziosa missione. Per questo voglio contribuire con un’offerta per sostenere il prosieguo di questa vostra importante attività.

[Antonietta*]

"
Mi dispiace molto ma questo Natale non posso corrispondere all’aiuto che ho sempre fatto, per impossibilità di famiglia. Ho la badante da sostenere e purtroppo mi costa. Appena risolta questa situazione sarò presente all’aiuto.

[Maria*]

"
Abbiategrasso è fortunata ad avere una struttura d'eccellenza come l'Hospice. Volontari ed Operatori sono sensibili ed efficienti.

[Alessandro*]

"
Con questa piccola donazione vogliamo ringraziare dal profondo del cuore il personale medico per la disponibilità assoluta, l’assistenza, le cure e l’aiuto anche psicologico date al signor Enzo e alla sua famiglia.

[Patrizia*]

"
Il vostro amore e altruismo ha cambiato il mio modo di vedere la vita.

[Anna*]

"
Desidero esprimere la mia gratitudine per le amorevoli cure riservate a mio marito. Vi lascio una modestissima donazione per ringraziarvi di tutto.

[Pinuccia*]

"
In ogni momento ci siamo sentiti forti di una struttura efficiente e, soprattutto, veramente interessata al sollievo dell’ammalato e dei familiari.

[Mario*]

"
Quando io e mio figlio Alessio siamo arrivati domenica con tanta tristezza nel cuore perché Giuseppe si era aggravato ci avete accolti, ospitati e confortati. Non ci sono parole per esprimere la nostra gratitudine […] vi inviamo una piccola offerta che non è niente per quello che avete fatto per noi.

[Carla*]

"
Oltre che come figlia, un ringraziamento particolare anche come mamma, dato che avete permesso di far godere a mia mamma e al mio bambino così piccolo ancora questo amore tra nonna e nipote fino all’ultimo. Altrove non sarebbe stato come alla “casa del dottore”, come la ricorderà per sempre il mio bambino.

[Alice*]

"
Spero che queste parole possano essere per voi motivo di incoraggiamento a svolgere la vostra delicata e importante missione nel migliore dei modi come avete fatto con me e il mio papà. Abbiamo trovato in voi il sollievo dai patimenti fisici e un importante sostegno morale. Colgo questa occasione per augurare a tutti voi Buon Natale e vi prego di accettare una piccola donazione in segno di riconoscenza.

[Alessandra*]

* i nomi delle persone che hanno lasciato una testimonianza sono stati cambiati per tutelare la loro privacy