Camminata metabolica per sostenere i malati inguaribili
Camminare fa bene, è noto, ma camminare per l’Hospice di Abbiategrasso fa bene due volte.
Domenica 18 giugno, infatti, a partire dalle ore 15 sarà possibile partecipare alla Camminata Metabolica a favore dell’Hospice di Abbiategrasso. Presso l’Agriturismo Molino Santa Marta (Via della Valle, 20087 Casterno) avrà luogo la Camminata Metabolica di beneficienza con aperitivo finale. A guidare i partecipanti nell’attività ci sarà Diana Di Matteo che a partire dalle 15 e sino alle 18, con intervalli di 30 minuti, condurrà il gruppo in questa esperienza. Al termine aperitivo con prodotti della cascina.
L’iniziativa ha un costo di 15 euro (da versare in loco) di cui una parte andrà a sostegno delle attività di cura dell’Hospice di Abbiategrasso. Per iscrizioni occorre contattare Diana Di Matteo al seguente recapito telefonico: 3289112960.
Cos’è la camminata metabolica?
La camminata metabolica nasce nel periodo del lockdown grazie ad un’intuizione del personal trainer Stefano Fontanesi. Si tratta di una tecnica di cammino da effettuare all’aperto che attraverso esercizi specifici migliora il metabolismo e la postura, riattiva la circolazione e la microcircolazione, perfeziona l’estetica del gluteo, la sua funzionalità e sistema il girovita. Questo sport abbina i benefici di tre discipline: boxe, marcia e danza.
La camminata metabolica si esegue attraverso una specifica tecnica di cammino e nell’attività è previsto l’utilizzo della F-Band. Oltre alla F-Band (una speciale corda con manici morbidi utile per impostare la camminata) vengono utilizzate anche le cuffie attraverso le quali si seguono i consigli del trainer. Questa attività è particolarmente indicata per coloro che amano lo sport ma non vogliono rinchiudersi in una palestra. L’attrezzatura necessaria sarà messa a disposizione dagli organizzatori.
Prenotazione obbligatoria:
Diana Di Matteo: 3289112960