Effects of a Population Health Community-Based Palliative Care Program on Cost and Utilization

Trattamenti inefficaci e non necessari per persone affette da malattia senza speranza di guarigione. È ciò che emerge da questo studio americano, diffuso in Italia dalla SICP, condotto sui pazienti negli ultimi anni di vita.

Migliorare ed evolvere l’approccio di cura è possibile attraverso i programmi di Cure Palliative applicati alle comunità, con l’obiettivo finale di ottenere una corretta lettura dei bisogni di tutti i pazienti e ridurre i costi inutili.