Natale solidale: commercianti e associazioni in campo per l’Hospice.

Natale solidale Hospice Abbiategrasso

Natale è tempo di regali, meglio se solidali. Anche l’Hospice di Abbiategrasso ha pensato ad offrire alcune alternative ai tradizionali regali acquistabili nei centri commerciali.

Natale solidale Hospice Abbiategrasso

Grazie all’Associazione Artemisia e ai fioristi Orticola Zappa e Se Fosse un Fiore sarà infatti possibile acquistare alcuni prodotti che contribuiranno a sostenere le attività di cura a favore dei malati inguaribili dell’Hospice.

Ecco le iniziative previste:

Stelle di Natale per l’Hospice

Per tutto il mese di dicembre presso l’Orticola Zappa (Viale Papa Giovanni XXIII, 53 Abbiategrasso) acquistando una stella di Natale solidale verrà destinato un contributo pari al 10% del prezzo di acquisto a favore dell’Hospice di Abbiategrasso.

Un bacio sotto il vischio

Martedì 7 dicembre per tutta la giornata presso Se Fosse un Fiore (c.so Italia, 26 Abbiategrasso) e in collaborazione con Valeria Beltrami Photo sarà possibile acquistare una simpatica decorazione natalizia per l’albero di Natale e farsi scattare una foto sotto il vischio al prezzo di 5 Euro. Di questi, 1 Euro sarà devoluto all’Hospice

Un tondo per l’Hospice

I sotterranei del Castello Visconteo di Abbiategrasso ospitano la rassegna Biànco Natale - Idee regalo dalle sapienti mani di abili artigiani – organizzata da Artemisia Associazione Artistica e Culturale. Nell’ambito della mostra verranno esposti alcuni tondi dipinti a mano da alcuni artisti locali che verranno esposti e ceduti a fronte di una donazione a favore dell’Hospice. I tondi, che erano inizialmente stati realizzati per abbellire il castello, sono stati regalati all’Associazione Artemisia che li esporrà con l’obiettivo di sostenere la struttura di via Dei Mille 8/10.
La rassegna è aperta nei seguenti giorni e orari:
Mercoledì 8 dicembre 2021 – dalle 10.00 alle 19.30
Venerdì 10 dicembre 2021 - dalle 15.00 alle 19.00
Sabato 11 dicembre 2021 – dalle 10.00 alle 19.30
Domenica 12 dicembre 2021 – dalle 10.00 alle 19.30
Sabato 18 dicembre 2021 – dalle 10.00 alle 19.30
Domenica 19 dicembre 2021 – dalle 10.00 alle 19.30

Per conoscere altre modalità di sostegno all'Hospice di Abbiategrasso consultare la pagina dedicata.

Per attivare i nostri servizi

RICHIEDI RICOVERO

RICHIEDI ASSISTENZA DOMICILIARE