SOCI E ASSEMBLEA

La Cooperativa è composta da soci, lavoratori e volontari. Di seguito sono presentati i dati riepilogativi della base sociale oltre alla tipologia di governo.

Nel corso del 2015 l'Assemblea dei soci si è riunita in due diverse occasioni allo scopo principale di approvare il bilancio di esercizio (aprile 2015) e il Bilancio Sociale 2014 (luglio 2015)

 

CDA e ORGANI DI CONTROLLO

 

Il CdA della cooperativa IN CAMMINO SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE onlus nell’anno 2015 si è riunito 2 volte e la partecipazione media è stata del 64%. Le nomine dell’organo di governo avvengono tramite assemblea dei soci che nomina anche il revisore contabile. La figura del Presidente (Angelo Moschino) ha funzioni di legale rappresentanza. Nessuno dei membri dell’organo di governo riceve compensi per il proprio ruolo. Indicazioni maggiormente dettagliate riguardo alle funzioni e ai poteri del Presidente e del Vice-Presidente sono descritte nel modello di Organizzazione Gestione e Controllo.

 

ORGANIGRAMMA

 

RESPONSABILITA' e FUNZIONI

Luca Moroni

• Direzione Generale della IN CAMMINO Soc. Coop. Sociale;
• Gestione amministrativa e finanziaria (sulla base dei poteri deliberati dal CDA);
• Responsabile dei rapporti con la Pubblica Amministrazione;
• Responsabile dei flussi informativi;
• Responsabile del trattamento dei dati (Privacy).

Giancarla Moscatelli

• Medico responsabile con funzione di Direzione Sanitaria su tutti i setting
• Responsabile del servizio residenziale Hospice
• Referente clinico per il servizio Hospice
• Responsabile della valutazione del miglioramento della qualità

Clarissa Florian

• Responsabile del servizio ADI-CP e delle attività progettuali (AMBULATORIO, CONSULENZE)
• Direttore scientifico (responsabile dell’area scientifica sui tre setting: protocolli clinici, progetti)
• Referente clinico per il servizio ADI-CP (territorio di Magenta)
• Gestione ambulatorio ospedaliero di Magenta

Norma Pellegatta

• Coordinamento infermieristico Hospice;
• Care manager e Case Manager del servizio Hospice;
• Coordinamento dell’area relativa alla sicurezza, prevenzione e protezione (L.81/08);
• Gestione dell’approvvigionamento e conservazione di farmaci, presidi, materiale infermieristico;
• Coordinamento ambulatorio in Hospice: care e case manager; organizzazione (appuntamenti, FASAS, rendicontazione).

Patrizia Tortora

• Gestione del percorso di presa in carico (PIC) e follow-up per Hospice;
• Gestione della PIC e follow-up Ambulatorio di cure palliative
• Colloqui informativi e di valutazione setting;
• Responsabile dell’area socio educativa nei servizi HOSPICE e AMBULATORIO
• Programmazione e gestione della riunione d’equipe Hospice
• Supervisione delle attività diversionali
• Referente per i rapporti con uffici di protezione giuridica (servizio Hospice)

Margherita Caputo

• Gestione del percorso di presa in carico (PIC) e follow-up in Adi-cp;
• Responsabile dell’area sociale nel servizio ADI-CP;
• Servizio di Assistenza Sociale (Informazioni e accompagnamento agli utenti sui presidi, benefici e su altre forme di assistenza sociale) sui tre setting;
• Referente per i rapporti con uffici di protezione giuridica (servizio ADI e Ambulatorio Cure Palliative).

Katia Mangiarotti

• Gestione attività formativa sui tre setting;
• Coordinamento infermieristico ADI-CP;
• Care manager ADI-CP.

Federica Azzetta

• Responsabile dell’area psicologica nei tre setting: colloqui psicologici con pazienti e famigliari; staff support case; supporto al lutto;
• Gestione del programma di prevenzione del burn out;
• Responsabile della selezione, formazione, supervisione dei volontari di reparto della Associazione Amici dell’Hospice.

Sara Baratto

• Referente clinico per il servizio ADI-CP (territorio a cavallo tra Abbiategrasso e Magenta);
• Gestione ambulatorio ospedaliero ad Abbiategrasso.

Nicoletta Pesavento

• Referente clinico per il servizio ADI-CP (Vigevano, integrazione sul territorio di Abbiategrasso);
• Gestione ambulatorio presso l’Hospice (referente clinico).

Carola Golzi

• Integrazione con i volontari dell’Associazione Amici dell’Hospice di Abbiategrasso;
• Implementazione, coordinamento e monitoraggio delle Attività Diversionali.

Viviana Bonini

• Monitoraggio servizio cucina;
• Gestione rapporti con gli operatori de il Portico per il servizio Cucina.

Altre Funzioni

Luca Crepaldi - Responsabile della comunicazione - Fundraiser
Olga Shcherbakova – Responsabile Amministrativa