5 x Mille Hospice Abbiategrasso

Come destinare il 5x1000 alla nostra Associazione?

Se sei un contribuente puoi decidere di destinare la quota del 5x1000 dell'imposta sul reddito (Irpef) firmando in uno dei cinque riquadri che figurano sui modelli della dichiarazione: UNICO, 730, e nell'apposita scheda allegata al CUD, se sei tra coloro che sono dispensati dall'obbligo di presentare la dichiarazione.


Inserisci il codice fiscale dell'Associazione Amici dell'Hospice di Abbiategrasso C.F. 90005350153 e firma nel riquadro in alto a sinistra, indicato come "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale", presente nella tua dichiarazione dei redditi. 

 

 

Cosa faremo con il 5x1000 quest'anno?

Finanziare l'attività dell'Hospice. Una parte del contributo del 5x1000 verrà destinata al sostegno dell'attività dell'Hospice di Abbiategrasso che dal 2012 ospita anche un ambulatorio di cure palliative e uno spazio prevenzione.
Attività assistita con gli animali. Nel 2015 abbiamo deciso di offrire un servizio in più ai pazienti dell'Hospice di Abbiategrasso: la musico-terapia. Sono cani addestrati allo scopo di fornire ulteriore sollievo e svago ai nostri pazienti.
Musicoterapia. Dalla fine del 2014 abbiamo voluto offrire anche questo servizio ai nostri utenti. La musica accompagna, rallegra, sostiene le persone in difficoltà. Vorremmo che dal 2015 diventi un servizio continuo (1 o 2 volte a settimana) con la possibilità di strutturare un vero e proprio progetto legato alla musicoterapia.
• Attività Occupazionali. Nel 2015 abbiamo iniziato a svolgere alcune attività manuali e ricreative in compagnia dei nostri pazienti e dei loro parenti. Una parte del 5x1000 ci consente di acquistare i materiali per realizzare queste iniziative

Il 5x1000 per l'Hospice di Abbiategrasso è importante perché...

1) ci sostiene nell'attività di tutti i giorni;
2) garantisce cure adeguate e gratuite a tutte le persone che hanno bisogno di noi;
3) ci permette di curare più di 600 pazienti ogni anno;
4) aiuta le famiglie nell'affrontare l'inguaribilità di un loro caro;
5) assicura la diffusione delle cure palliative.

In questi 20 anni abbiamo:

1) ampliato i servizi passando dalla sola cura dell'AIDS a tutte le malattie inguaribili;
2) costruito un nuovo reparto con 14 camere singole;
3) portato il servizio di Assistenza Domiciliare in 38 comuni ;
4) curato più di 2000 persone;
5) realizzato l'ambulatorio di cure palliative e uno spazio di prevenzione oncologica in
collaborazione con la LILT.

Oltre al 5x1000 è possibile sostenere l'Hospice di Abbiategrasso con una donazione.

Andamento delle destinazioni del 5x1000 negli anni