Pet Therapy

Si chiama terapia assistita con gli animali la pratica che porta animali domestici, adeguatamente addestrati, in contatto con persone malate. All'Hospice di Abbiategrasso è stata implementata a partire dal gennaio 2014 grazie ad uno sforzo economico realizzato dall'Associazione Amici dell'Hospice di Abbiategrasso che, grazie alle donazioni ricevute, ha deciso di fornire un'ulteriore servizio ai pazienti presenti in struttura.

L'avvicinare al paziente animali socievoli e docili è di fatto molto apprezzato dalle persone in cura e dai loro famigliari. Dopo il primo anno di sperimentazione, nel 2014, l'attività continua ad essere erogata grazie al contributo dell'Associazione Amici dell'Hospice. Per maggiori informazioni su questa attività leggi l'intervista a Giulia Castoldi.