Posizioni aperte: infermiere

Mansione
Il tuo ruolo come Infermiere sarà svolto nei seguenti setting di cura: residenziale, domiciliare, ambulatoriale. La mansione sarà incentrata sulla valutazione dei bisogni del paziente e sulla pianificazione degli interventi appropriati. Sarai inserito in un contesto di equipe multidisciplinare che richiede abilità di comunicazione, condivisione delle informazioni, confronto.

La nostra richiesta
Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea in Scienze Infermieristiche o titolo equipollente;
- Essere in possesso della patente B e automunito;
- Capacità comunicative, di ascolto e autonomia organizzativa;
- Flessibilità negli orari;
- Predisposizione al lavoro in équipe multidisciplinari.

Costituiscono Elementi Preferenziali
- Conoscenza delle cure palliative;
- Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
- Desiderio di crescere professionalmente;
- Esperienze di volontariato.

Hospice
Avviato nel 1994 l’Hospice di Abbiategrasso rappresenta uno dei primi servizi di cure palliative Italiani, è sede della Federazione Cure Palliative e costituisce una delle più avanzate esperienze di Rete Integrata di Cure Palliative in Italia. La struttura si trova in via dei Mille 8/10 ad Abbiategrasso (Mi). L'Hospice di Abbiategrasso è una Onlus che gestisce un servizio di ricovero e di assistenza domiciliare di Cure Palliative ed è un'Organizzazione Accreditata al Servizio Sanitario Regionale. Le prestazioni che offre sono pertanto a titolo gratuito. La costante presenza di infermieri professionali formati ad hoc e la presenza quotidiana del medico, garantiscono standard di assistenza adeguati alla cura dei pazienti più gravi. Gli operatori socio sanitari, la psicologa, l'educatrice, il terapista di riabilitazione, l'assistente spirituale, l'assistente sociale e i volontari lavorano in stretta sintonia con gli operatori sanitari al fine di rispondere ai diversi bisogni dei pazienti e di accompagnare le famiglie nell’assistenza al malato.