Posizioni aperte: fisioterapista

Mansione
Il tuo ruolo come Fisioterapista sarà svolto nei seguenti setting di cura: residenziale, domiciliare, ambulatoriale
La mansione sarà incentrata sulla valutazione e il potenziamento/mantenimento delle abilità motorie del paziente. Rileverai la necessità di presidi e per il setting domiciliare ti occuperai inoltre di valutare l’adeguatezza dell’ambiente. Al domicilio ti occuperai anche dell’educazione sanitaria al caregiver.

La nostra richiesta
Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea in Fisioterapia o titolo equipollente;
- Essere in possesso della patente B e automunito;
- Capacità comunicative, di ascolto e autonomia organizzativa;
- Flessibilità negli orari;
- Predisposizione al lavoro in équipe multidisciplinari.

Costituiscono Elementi Preferenziali
- Conoscenza delle cure palliative;
- Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
- Desiderio di crescere professionalmente;
- Esperienza di almeno un anno nell’assistenza degli anziani;
- Esperienze di volontariato.

Hospice
L'Hospice di Abbiategrasso è una Onlus che gestisce un servizio di ricovero e di assistenza domiciliare di Cure Palliative. La struttura si trova in Via dei Mille 8/10 ad Abbiategrasso (Mi). L'Hospice di Abbiategrasso è un'Organizzazione ONLUS Accreditata al Servizio Sanitario Regionale. Le prestazioni che offre sono pertanto a titolo gratuito. La costante presenza di infermieri professionali formati ad hoc e la presenza quotidiana del medico, garantiscono standard di assistenza adeguati alla cura dei pazienti più gravi. Operatori socio sanitari, la psicologa, l'educatrice, il terapista di riabilitazione, l'assistente spirituale e l'assistente sociale, lavorano in stretta sintonia con gli operatori sanitari al fine di rispondere ai diversi bisogni dei pazienti e di accompagnare le famiglie nell’assistenza al malato.