Corso di formazione E.C.M. - Cure Palliative: la condivisione di un percorso.

Diffondere e promuovere le cure palliative nel territorio di Vigevano e della Lomellina (PV) e sviluppare competenze specifiche. Con queste finalità Hospice di Abbiategrasso, AMF (Associazione Medici di Famiglia) insieme a ATS e ASST Pavia, Dipartimento Provinciale Interaziendale per le Cure Palliative di Pavia organizzano il corso di formazione “Cure Palliative: la condivisione di un percorso”

L’appuntamento è per le ore 9.00 di sabato 8 giugno presso la Sala dell’Affresco del Castello di Vigevano (ingresso da Piazza Ducale o da via del Popolo).
Il corso è accreditato E.C.M. (3 crediti) per la sola figura del Medico Chirurgo (tutte le discipline) ed è gratuito. Posso accedervi, previa registrazione, i soli medici che svolgono la loro funzione nei territori di competenza della ATS Pavia. Per l’iscrizione è necessario compilare il form presente al seguente link:

ISCRIZIONI ONLINE

Tra gli obiettivi della formazione vi è il miglioramento del processo di identificazione del bisogno potenziale di cure palliative. La popolazione di pazienti oncologici e non oncologici, infatti, ad oggi mostra un accesso limitato a queste cure e alle strutture dedicate. Attraverso l’ampliamento delle competenze specifiche e mediante la conoscenza e la diffusione di strumenti proposti dalle recenti delibere regionali si vuole consentire lo sviluppo di percorsi di cura integrati e condivisi in grado di massimizzare la continuità assistenziale e ridurre l’accesso a prestazioni inappropriate.

Questo il programma

CURE PALLIATIVE: LA CONDIVISIONE DI UN PERCORSO
Sabato 8 giugno 2019 - Sala Dell’affresco - Castello di Vigevano

9.00 – 9.15 - Registrazione partecipanti