Corriamo per l’Hospice 2019: ci sono anche le scuole

La 22esima edizione della “Corriamo per l’Hospice” si presenta con una piacevole novità: la partecipazione delle scuole. Domenica 3 marzo 2019 è infatti in programma la manifestazione che il VtV Abbiategrasso organizza ogni anno per l’Hospice.

Partenza libera dalle 8.00 alle 9.00 dalla Cappelletta di Abbiategrasso in via Stignani, 61 con quattro percorsi pensati per ogni tipologia di atleta: 3 – 6 – 12 – 21 km.

Proprio il tracciato più breve, 3 km, è stato pensato per il pubblico dei più piccoli che potranno gareggiare in compagnia dei loro genitori. Per gli studenti delle scuole (in particolare quelli dell’Istituto Quasimodo di Magenta e della scuola media di via Vivaldi Abbiategrasso che hanno aderito con entusiasmo) è stata pensata una quota di iscrizione agevolata di 1 Euro (0,50 a favore dell’Associazione Amici dell’Hospice e 0,50 per la copertura assicurativa).

Per tutti gli altri aderenti le condizioni di iscrizione restano invariate. La partenza, come già specificato, è libera ed in programma dalle 8.00 alle 9.00, mentre il ritrovo è fissato per le ore 7.00. I percorsi da affrontare sono quattro di diversa lunghezza: 3 - 6 – 13 – 21 km. L’iscrizione resterà aperta sino alle 8.45 del giorno stesso per i singoli e fino alle 14.00 del 2 marzo in caso di gruppi. La quota di iscrizione per i Tesserati FIASP è pari a 6,00 € con riconoscimento (primi 1000 iscritti)  mentre senza riconoscimento è fissata a 2,50 €. L’iscrizione per i non tesserati FIASP è di 6,50 € con riconoscimento e 3,00 € senza. Sono previsti premi e cesti gastronomici per i gruppi superiori a 15 componenti. Ulteriori informazioni sono disponibili nel volantino.

Anche quest’anno è in programma la partecipazione del gruppo Donna in Corsa Rosa, capitanato da Patrizia Siano, che punta a formare l’ensemble più numerosa composta da sole donne. Presente anche Enrica Pastori che ha raccolto con una serie iniziative un contributo a favore dell'Hospice.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Sig. Antonino Li Causi
Cell. 339/7130756
email: licausi.tonino@tiscali.it