Un Thè con il volontario

Giovedì 11 ottobre alle 21.00 presso la Teeria “Tête a Thè” di Via Santa Maria, 21/a ad Abbiategrasso i volontari dell’Hospice incontrano chiunque voglia conoscere meglio il centro di cure palliative. È questa in estrema sintesi la descrizione della serata che prenderà il via presso in un locale unico con mattoni a vista e tracce di storia a ricordare la vita centenaria di questo luogo.

L’evento, intitolato “Un Thè con il volontario”, è un momento di reciproco scambio tra curiosi e volontari dell’Hospice. Un’idea che strizza l’occhio allo speed date, una pratica importata dagli Stati Uniti, che, nel caso specifico di questo evento, consentirà a persone che non si conoscono di incontrarsi, scambiarsi opinioni, raccontarsi esperienze e condividere interessi comuni. Una sola, vera, differenza tra quanto proposto e un classico speed date: nessun costo è previsto per i partecipanti. Inoltre l’interessato avrà l’occasione di gustarsi una tazza di Thè offerta dall’Associazione Amici dell’Hospice di Abbiategrasso.

La dinamica è molto semplice: si viene in teeria, si raggiunge la saletta riservata all’Hospice, ci si presenta e si fa una chiacchierata con un volontario. Se si è interessati ad approfondire la conoscenza si possono lasciare i propri recapiti per un successivo contatto. Il tutto allo scopo di scoprire le diverse forme di aiuto che ciascuno può riservare all’Hospice. Non solo il “classico” volontariato accanto ai malati, di cui comunque si ha un grande bisogno, ma anche altre forme emotivamente meno impegnative di supporto alla struttura. Si può, ad esempio, prestare servizio in stireria oppure entrare a far parte del gruppo eventi dell’Associazione Amici dell’Hospice. La prenotazione non è obbligatoria ma vivamente consigliata. Per prenotazioni e informazioni: volontari@hospicediabbiategrasso.it