Ad Arluno si parla di fine vita

Martedì 11 settembre alle 21.00 presso la sala Consiliare del Comune di Arluno il CVPS (Comitato Volontario di Pronto Soccorso di Arluno) organizza un incontro sul delicato tema del fine vita. Un appuntamento aperto a tutti che vedrà protagonisti, in qualità di relatori, il Dott. Luca Moroni e la Dott.ssa Sara Baratto, entrambi dell’Hospice di Abbiategrasso.

Si è fatto un gran parlare nei mesi scorsi di fine vita, di testamento biologico, e sedazione profonda. La ragione principale ha riguardato l’introduzione nell’ordinamento giuridico della Legge n° 219 del 22 dicembre 2017, quella sulle DAT (Dichiarazioni Anticipate di Trattamento), comunemente indicate con il termine “testamento biologico”. Sarà proprio su queste tematiche che verterà l’intervento di Moroni, direttore dell’Hospice.

La Dott.ssa Baratto, medico del servizio di cure palliative domiciliari dell’Hospice, si concentrerà invece sugli aspetti tecnici ed etici che la sedazione profonda e, più in generale, le cure palliative possono implicare.

Questo il programma:

ore 21.00 - Accoglienza e presentazioni

ore 21.15 - Fine vita e testamento biologico…
Dott. Luca Moroni

ore 21.45 - …tra cure palliative e sedazione profonda
Dott.ssa Sara Baratto

22.15 - Domande e saluti

L’appuntamento è ad Arluno presso la sala Consiliare (Piazza De Gasperi, 7).
Maggiori informazioni ai seguenti recapiti:

Email: info@cvpsarluno.org