Cascina Caremma apre le porte ai volontari dell’Hospice

Sabato 15 settembre 2018 all’Agriturismo Cascina Caremma si svolgerà il primo incontro di formazione per i volontari dell’Hospice di Abbiategrasso. Un appuntamento fortemente voluto dal Presidente, Corrado Dell’Acqua, e da tutto il consiglio direttivo dell’Associazione che ha individuato nell’Agriturismo di Besate il luogo ideale per la presentazione del calendario di formazione del 2018/19.

Cascina Caremma ha mostrato un grande spirito di collaborazione, nonostante il periodo sia fitto di cerimonie, ospitando gratuitamente nelle proprie sale i membri dell’Associazione. “VolontarIO: prima persona plurale”, questo il titolo dell’evento, prenderà il via alle ore 10.00 con la formazione realizzata ad hoc per i volontari che svolgono attività con le persone malate. La mattinata sarà condotta dalla psicologa Giorgia Vacchini, coadiuvata dall’infermiera Carola Golzi. Dopo pranzo l’incontro sarà allargato ai volontari che operano in altri ambiti (eventi, stireria/lavanderia) con l’introduzione a cura di Corrado Dell’Acqua e il workshop realizzato da Luca Crepaldi, Responsabile della Comunicazione.

L’Associazione Amici dell’Hospice di Abbiategrasso ringrazia Cascina Caremma per l’ospitalità.