Cori per l'Hospice: appuntamento domenica 11 marzo

Domenica 11 marzo presso l’Annunciata di Abbiategrasso alle ore 16.00 il Corotrecime si esibirà in collaborazione con il Coro In Laetitia Chorus di Arese (Mi) e il Coro Stella Alpina di Rho con la finalità di raccogliere fondi per l’Hospice di Abbiategrasso e ricordare lo storico Segretario Gigi Colombo. L’ingresso è gratuito.

La rassegna musicale è giunta alla IV edizione ed ha ancora una volta ottenuto il patrocinio del Comune di Abbiategrasso e il prezioso sostegno di Revivre e Gorla Utensili. Il coro abbiatense sarà diretto dal direttore Luca Perreca che proporrà un ricco e vario repertorio di canti religiosi e della tradizione italiana e straniera. Il Coro in Laetitia sarà guidato da Massimo Mazza mentre il G. Paulli sarà diretto da Giorgio Scolari.

L’idea di questa kermesse musicale nasce dai rappresentanti del coro abbiatense che nel 2014 decisero di sostenere l’Hospice e di omaggiare Gigi Colombo che è stato uno dei soci fondatori del Corotrecime. Gigi per circa 60 anni ha svolto il ruolo di Segretario contribuendo ad ideare la rassegna abbiatense "Canti Popolari" che si ripete da 48 anni consecutivi l'iniziativa “Cori in Abbazia” giunta alla 30esima edizione. Nel periodo finale della sua vita Gigi era stato assistito proprio dall’Hospice.