Cuorinvolo: una mostra dedicata al volontariato

Nel luglio 2017 Eliana Gagliardoni è passata dall’Hospice di Abbiategrasso con l’intento di realizzare alcune fotografie dei volontari intenti a svolgere la propria attività. Oggi, ad alcuni mesi di distanza, è stata inaugurata la mostra fotografica CuorinVolo presso lo Spazio Falcone e Borsellino in corso Garibaldi, 27 a Milano. Non solo i volontari dell’Hospice di Abbiategrasso ma ben 14 associazioni rappresentate tra cui nomi noti come Emergency. Per l’occasione è stato realizzato anche un libro contenente tutti gli scatti.

Novanta scatti in bianco e nero sulla solidarietà che testimoniano i luoghi di incontro, le iniziative e i volti delle persone impegnate nelle associazioni coinvolte. Un gruppo eterogeneo con volontari impegnati su diversi fronti: dall'assistenza ai malati inguaribili alle famiglie colpite dalla crisi economica, dalle iniziative per i poveri alle lezioni di italiano per le donne immigrate, dai disabili all’assistenza per gli anziani.

Questi gli orari e i giorni di apertura della mostra

dal 15 dicembre al 15 gennaio 2018
dalle 9.00 alle 20.00 – venerdì pomeriggio chiuso