I volontari dell’Hospice di Abbiategrasso saranno presenti in Fiera (via Ticino, 72) per la tradizionale Fiera di marzo, fino a qualche anno fa chiamata Fiera di San Giuseppe.

Read More

La 22esima edizione della “Corriamo per l’Hospice” si presenta con una piacevole novità: la partecipazione delle scuole. Domenica 3 marzo 2019 è infatti in programma la manifestazione che il VtV Abbiategrasso organizza ogni anno per l’Hospice. 

Read More

Domenica 3 marzo alle 16.00 presso l’Annunciata di Abbiategrasso è in programma la 5^ edizione de Cori per l’HospiceMemorial Gigi Colombo. Un appuntamento che si rinnova di anno in anno con la partecipazione di cori sempre diversi sotto la direzione del coro ospitante: Corotrecime Città di Abbiategrasso diretto da Luca Perreca.

Read More

Andrà in scena domenica 10 febbraio il secondo Galà per l’Hospice, l’evento pensato per raccogliere fondi a sostegno dell’ambulatorio di cure palliative della struttura di via Dei Mille, 8/10. Appuntamento in programma per le ore 20.00 nel suggestivo contorno offerto dall’Annunciata di Abbiategrasso con la cucina dell’Antica Osteria Magenes e il dolce della Pasticceria Besuschio.

Read More

Sabato 22 dicembre alle ore 18.00 presso l’Hospice di Abbiategrasso si terrà la celebrazione liturgica prenatalizia. L’appuntamento si riconferma con la formula studiata nel 2017. La Messa sarà infatti celebrata direttamene presso la Cappellina dell’Hospice in via Dei Mille 8/10.

Read More

Martedì 4 dicembre presso il Castello Visconteo di Abbiategrasso alle 20.45 si parlerà di Oncologia e Cure Palliative a confronto con la vita reale. Curare. Guarire, Accompagnare è il titolo di questa serata pensata dal Dipartimento Interaziendale Provinciale OncologicoDipo XI in collaborazione con il Dipartimento di Cure Palliative e terapia del dolore.

Read More

Erano circa 110 i presenti al pranzo benefico che Carrozzeria Simon Carr 2 e Contrada Primavera Cervia hanno organizzato a favore dell’Hospice. L’intero ricavato, 800 euro, è stato devoluto a favore dell’Associazione Amici dell’Hospice di Abbiategrasso che affianca la struttura di via Dei Mille coordinando le attività di volontariato e di raccolta fondi.

Il servizio, preparazione pasti compresa, è stato realizzato grazie all’impegno dei volontari della Contrada e dei collaboratori della Carrozzeria. Il cibo e la solidarietà non sono stati i soli protagonisti della giornata. Grazie alla partecipazione del comico Roberto Demarchi e del cantante Claudio Marini i presenti hanno anche potuto diversi con canti e balli. Infine, grazie ai numerosi sponsor, è stata organizzata una piccola lotteria interna che ha consentito di incrementare il ricavato dell’iniziativa.

I volontari e gli operatori dell’Hospice ringraziano per la buona riuscita del progetto e invitano tutti a partecipare ancora più numerosi nelle prossime occasioni.